Chirurgia

Buonasera,
Venerdì pomeriggio ho tolto una cisti sebacea sul cuoio capelluto.
La dottoressa durante l’intervento ha detto che c’era dell’essudato.
Oggi, domenica, c’era un leggero gonfiore vicino alla sutura, schiacciando leggermente è’ uscito del liquido rosato è un po’ di sangue.

Disinfetto la ferita con garza e Betadine.

Devo interpellare il chirurgo?
Purtroppo è partita per là vacanze e non so cosa fare.

Ringrazio anticipatamente chi di dovesse aiutare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Direi che può continuare a disinfettare quotidianamente come sta facendo e si farà rivedere in ambulatorio appena il chirurgo rientrerà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innanzitutto ringrazio per la celere risposta. Continuerò a disinfettare come da Vs. consiglio. Oggi credo vada meglio il gonfiore è notevolmente diminuito, quasi assente, solo un po’ di sangue chiaro sulla garza quando pulisco la ferita, credo esca dai punti. Il dolore è assente solo saltuario pizzicore. Dimenticavo che per otto giorni devo prendere antibiotico Ciproxin 400.
Spero che il quadro sia nella norma di un post intervento.
Ringraziando, saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/