Macchia su incisivo

Buongiorno,
Da qualche giorno ho notato una macchia/linea grigia su un incisivo superiore (il 12) tra dente e gengiva, ovvero parzialmente si nota e parzialmente è coperta da gengiva.
Potrebbe essere carie o semplicemente una macchia?
Ho fattio l'ultima pulizia a marzo (da cui non era risultato nulla su questo dente) e uso dentifricio e colluttorio curasept biosmalto.
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 599 17
Gentile utente potrebbe trattarsi verosimilmente di residuo di tartaro sottogengivale che non è stato asportato con l ablatore ad ultrasuoni poiché necessitava di scaling radicolare ( pulizia manuale) , il mio consiglio è di farsi certamente ricontrollare dal suo dentista che valuterà con precisione quanto da lei descritto., ed eventualmente intervenire precocemente sul dente evitando qualsivoglia problematica relativa ad una lesione dentale e/o ad un problema gengivale e/o parodontale . Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 599 17
Gentile utente potrebbe trattarsi verosimilmente di residuo di tartaro sottogengivale che non è stato asportato con l ablatore ad ultrasuoni poiché necessitava di scaling radicolare, io mio consiglio è di farsi certamente ricontrollare dal suo dentista che valuterà con precisione quanto da lei descritto., ed eventualmente intervenire. Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria