Macchia su incisivo

Buongiorno,
Da qualche giorno ho notato una macchia/linea grigia su un incisivo superiore (il 12) tra dente e gengiva, ovvero parzialmente si nota e parzialmente è coperta da gengiva.
Potrebbe essere carie o semplicemente una macchia?
Ho fattio l'ultima pulizia a marzo (da cui non era risultato nulla su questo dente) e uso dentifricio e colluttorio curasept biosmalto.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente potrebbe trattarsi verosimilmente di residuo di tartaro sottogengivale che non è stato asportato con l ablatore ad ultrasuoni poiché necessitava di scaling radicolare ( pulizia manuale) , il mio consiglio è di farsi certamente ricontrollare dal suo dentista che valuterà con precisione quanto da lei descritto., ed eventualmente intervenire precocemente sul dente evitando qualsivoglia problematica relativa ad una lesione dentale e/o ad un problema gengivale e/o parodontale . Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente potrebbe trattarsi verosimilmente di residuo di tartaro sottogengivale che non è stato asportato con l ablatore ad ultrasuoni poiché necessitava di scaling radicolare, io mio consiglio è di farsi certamente ricontrollare dal suo dentista che valuterà con precisione quanto da lei descritto., ed eventualmente intervenire. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it