Dente del giudizio e possibile ascesso

Gentilissimi dottori vi scrivo per avere una risposta ad una preoccupazione.

Premetto che la problematica riguarda i denti del giudizio che avrei dovuto estrarre, denti con radici avvolte intorno al nervo alveolare.
È passato oltre un anno e mezzo dalla diagnosi e non ho ancora effettuato l'intervento ad oggi.
La domanda che vi pongo è
È possibile che io abbia un ascesso?
Avverto un dolore toracico in sede centrale e una sensazione di fastidio alla gola (vicino ai linfonodi) ma dolore al dente no.
Essendo questo dolore intenso a tratti ho effettuato una ricerca su internet che mi ha elencato casi di ascesso con coinvolgimento del mediastino
Può essere vero?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda:
È possibile che io abbia un ascesso.

Risposta:
È possibile che ci possa essere un ascesso,ma è poco probabile che sia la causa dei disturbi che ci ha elencato.
Per questo le consiglio una visita di medicina generale per una prima valutazione clinica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta