Restringimento prepuzio, ragadi sul prepuzio e rossore? cos'è? qualcuno mi dia una mano

Salve sono un ragazzo di 20 anni, dopo cura con antibiotico (augmentin) causa gengivite ho avuto diversi problemi alla zona gentitale.
All'inizio molto prurito e glande con piccoli puntini rossi.
Passato tutti cio spontaneamente ho notato che il prepuzio mano a mano è diventanto rosso, secco e si son formate ragadi che provocano dolore.
Riesco a ritrarre il prepuzio e scoprire il glande ma con difficolta infatti mi aiuto bagnandolo con acqua fredda.
In piu noto che il prepuzio stringe un po alla base del glande.
Il medico mi ha prescritto il pevaryl e in successione l olio vea.
Ancora i problemi persistono, la cura l ho iniziata circa 5 giorni fa.
Probabilmebte se cio non passa faro un visita specialistica.
Vorrei solp un parere secondo voi per capire cosa ho e come posso agire oltre alla visita specialistica.
Potro recuperare l elasticita con questa cura?
Si disinfiammera?
Spariranno le ragadi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una balanopostite che ha provocato lesioni prepuziali con fibrosi e riduzione dell'elasticità del prepuzio, da confermare attraverso una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la diagnosi.. e per la risposta dottore, probabilmente sarà cio. Visto la sua esperienza e preparazione da medico secondo lei il recupero di elestacità e una normalizzazione del prepuzio è possibile con i farmaci descritti in precedenza? Mi sto anche astenendo sessualmente e detergo il pene con solo acqua fredda oltre che con il pevaryl. Una domanda spontanea, nei lavaggi con il pevaryl sapone io detergo il pene scoprendo il glande, cio pero comporta il disturbo delle ragadi presenti gia sul prepuzio, posso ed è funzionale anche a glande coperto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
da questa postazione non siamo in grado di valutare esattamente di cosa si tratti e pertanto non è possibile confermare o meno la terapia in corso, tuttavia se entro una settimana la sintomatologia non regredisce è evidente che la terapia è non idonea.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore dopo 1 settimana il prepuzio è ritornato normale, è elastico e non presenta più rossore e son sparite le ragadi. Riesco a ritrarlo tranquillamente come prima. Le scrivo poichè dopo queste belle notizie ho pero dei nuovi problemi. Il pene in generale è in ottima condizione, prepuzio ritornato alla normalita solo che negli ultimi due giorni ho notato che il glande è pallido soprattutto vicino all uretra che appare rossa, in piu vado spesso ad urinare, ho uno stimolo continuo. Per precauzione sto riapplicando il pevaryl, puo essere ancora balonopostite da candida che è ritornata o è altro?