Ritenzione urinaria ed esami renali

Buongiorno dopo la seconda uretrotomia bulbare ho iniziato ad urinare sempre meno urina anche con molta frequenza, ora non sento quasi più lo stimolo e temo ritenzione urinaria, bevo molto con questo caldo e emetto poca urina e ho la pancia un po’ gonfia, come faccio a sapere basta fare un ecografia?
I tempi con l’asl sono lunghi anche per un uroflussometria con il covid, il medico di
Arezzo che mi ha fatto già 2 uretrotomie non ci sarà almeno fino a settembre, sono preoccupatissimo e vorrei sapere anche che esami renali fare per vedere se i reni funzionano bene, quali dovrei fare?
sono terrorizzato dalla cistostomia, non so bene come procedere ma sento che sto per avere un blocco urinario, non sento più lo stimolo ma solo la vescica piena e ho un flusso ridicolo.
e non riesco più ad urinare quando lo decido.
Non so quale sia la priorità ora in piu non posso assentarmi da lavoro sono stato 2 mesi a casa tra uretrotomia e covid
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
potrebbe rivolgersi all'ambulatorio di urologia dell'ospedale di zona
e decideranno i medici se farle fare una ecograoia urgente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org