Ciprofloxacina

Dopo una visita Andrologica, mi e' stata diagnosticata una leucospermia cronica in prostatite cronica.

Dovro' assumere per 6 settimane il Ciprofloxacina.

le mie domande sono:

Secondo voi non sono un po troppe 6 settimane?

Dopo quanto tempo dalla fine della cura posso riprendere a fare attivita' fisica intensa e a bere qualche alcolico?

Dopo quanto tempo posso fare la cultura delle urine e dello sperma?

per lo spermiogramma invece, 3 mesi sono troppi?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'indicazione terapeutica ricevuta poco o nulla le possiamo dire.

Per quanto riguarda la ripresa dell'attività fisica generalmente bastano tre settimane dall'interruzione dell'antibiotico mentre la coltura può essere ripetuta dopo una settimana.

Infine per lo spermiogramma, se possibile, bene aspettare 12 settimane.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/