Consulto spermiogramma

Salve dottori volevo un vostro parere su quest esame dovrò fare visita per eventuale prostatite cronica ormai ci convivo da anni
Aspetto viscoso
Colore avorio
Volume 1, 4 (2, 0-5, 0)
Ph 8, 9 (7, 2)
Fluidificazione fisiologica
Viscosità normale
Coagulo presente
Numero nemasoermi 45, 5 (15, 00-3000, 00)
Numero nemasoermi totali 32, 10 (39, 00-15000, 00)
Aggregazioni diverse (assent)
Cellule immature rare
Leucociti alcuni
Emazie alcune
Mobili alla fluidificazione
a-progressivi veloci 60 %
b-progressivi lenti 15%
c-non progressivi 15%
d-immobili 10 %
Mobili dopo 2 ore
a-progressivi veloci 30%
b-progressivi lenti 10%
c-non progressivi 30%
d-immobili 30%
Morfologia degli spermatozoi
Forme normali 70%
Anomalie testa 15%
Anomalie del tratto intermedio 10%
Anomalie coda 5%
>14 secondo kruger
Linee guida who 2010
Grazie per le eventuali risposte grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve, ad un primo esame sembra uno spermiogramma nei limiti della norma per numero e motilità degli spermatozoi. Le uniche alterazioni presenti sono il riscontro di emazie e leucociti; riscontro compatibile con una situazione di prostatite cronica.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore per la prostata sto prendendo antinfiammatori fans e siben integratore più prostamol la sera ormai sono anni che ci convivo le chiedevo se lo spermiogramma può migliorare riducendo l infiammazione?