Sospetta prostatite

Salve sono un ragazzo di 43 da diversi mesi avverto sensazioni di fastidio fianco sinistro basso ventre zona lombare...nell' ultimo mese è apparso completamente sangue nello sperma e solo in alcuni giorni appena inizio ad urinare esce un getto di sangue e poi sempre normale...ma.
solo in alcuni giorni... Fatto visita all urologo esami del sangue, PSA, citologico, urina, urinocoltura, spermocoltura nessun valore alterato nel sangue e urine negativo per il resto...dal 7 dicembre ho iniziato una terapia con topster per i primi 10 giorni e forprost 400 per un mese...dal 7 gennaio inizierò un altro mese di permixon...ad oggi nessun miglioramento e i sintomi sono ancora tutti presenti... Quindi sono un po' preoccupato e vorrei un parere di un altro medico e nel caso come procedere grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Potrebbe essere indicato eseguire una ecografia dell'addome completo, per escludere altre problematiche del basso o alto tratto urinario (calcolosi ad esempio). Inoltre, in caso di persistenza dell'ematuria, è spesso raccomandato un esame un po' invasivo, ma certamente utile, quale l'uretrocistoscopia. Ne parli con il suo urologo di fiducia, che conoscendo meglio la sua situazione, saprà se vi è indicazione o meno, nel suo caso specifico.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consulto ...cmq già fatto ecografia dell' addome completo circa 6 mesi fa tutto nella norma ...consigliabile farne un altra ? In più le volevo chiedere c'è un periodo di durata dell' ematuria ? E negli ultimi giorni ho notato che a volte solo nel primo getto di urina esce un po' di sangue poi tutto il restante getto niente ...e un leggero fastidio nell' asta proprio vicino al meano urinario
[#3]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Ogni episodio di ematuria andrebbe indagato assieme all’urologo, indipendentemente dalla durata. Senza altri elementi non so consigliarle se ripetere l ecografia meno, purtroppo. Solo il suo urologo di fiducia può dare una simile indicazione

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica