Iperprolattinemia e impotenza

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.

Non ho mai avuto nessun tipo di problema legato alla prolattina prima di adesso.

La storia inizia quest'estate quando dopo aver avuto un rapporto non protetto inizio ad accusare secchezza e rossore fastidiosi, e impotenza (ma non legata ad una disfunzione, ma alla mancanza di desiderio).

Dopo varie visite da dermatologo e urologo scopro di avere una prostatite.

Dopo 1 mese di cura la prostatite passa, ma l'impotenza no.

Così l'urologo mi dice di fare delle analisi del sangue e i due valori che mi preoccupano sono:
-HPRL (prolattina) 35.10 ng/ml
-Testosterone 12.5 nmol/L
Lui mi dice che il problema della secchezza e della mancanza di desiderio sono legati all'eccessiva produzione di prolattina.

Io non ne sono convinto, ma vorrei capire di più riguardo quei due valori e capire magari cosa posso fare per cercare di risolvere il problema.

Probabilmente la causa sarà stata lo stress derivante da lavoro, università e condizione fisica un po' stressata da una rottura del ginocchio intorno a Maggio, tuttavia non capisco come il problema non ci sia MAI stato prima di avere quel rapporto, perchè ho iniziato ad averlo esattamente dal giorno dopo.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, i valori di prolattina su un singolo campione di sangue non permettono di esprimere alcun tipo di diagnosi. È necessario programmare un pulsexdi prolattina: si tratta di tre prelievo da eseguirsi a 20 minuti di distanza uni dall altro da effettuarsi previo posizionamento di una farfallina nella vena in modo che i prelievi vengano fatti dal gommino . Questa modalità serve a eliminare il rialzo della prolattina da stress ( puntura d ago) frequentemente presente in un solo prelievo.
Spero di esserlo stata utile
Un saluto

Dr.ssa Paola Mossa