Attività sessuale dopo intervento varicocele tramite scleroembolizzazione

Buonasera mi scusi sono stato operato il 20 giugno per varicocele al testicolo sinistro tramite scleroembolizzazione.

Sono stato dimesso con indicazione di astinenza di 15 giorni per attività sessuale e sforzi fisici.

Però ad oggi che sono trascorsi 48 giorni volevo chiedere se potessi andare in discoteca e se dovevo limitarmi nell’attività sessuale per non alterare il buon esito dell’operazione?

La ringrazio per il disturbo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Dipende da cosa fa in discoteca :-) e quali siano i suoi standard di attività sessuale :-)

Diremmo che con un po' di buon senso lei possa tranquillamente riprendere qualsiasi tipo di attività.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ma invece mi scusi è possibile praticare pallavolo con amici, o non è consigliato saltare ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Salti ... salti ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Invece mi scusi calciare il pallone con i piedi è considerato rischioso o no?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Guardi, l'unica cosa francamente sconsigliabile è il sollevamento pesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it