Siler 25 e fortacin per il mio problema di e.p

Gentili Dottori mi sono stati prescritti siler 25 e fortacin per il mio problema di e.
p.
Leggevo però che il Siler serve per la disfunzione erettile e quindi per problemi
nell'erezione (simile al viagra) piuttosto che per la eiaculazione precoce.

Vorrei sapere dei pareri a riguardo.

Approfitto per chiedere se il Siler possa fare male allo stomaco, avendo una gastrite cronica.
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Buongiorno,
Il Siler è utilizzato in caso di disfunzione erettile, cosa non presente nel suo caso e sebbene sia piuttosto ben tollerato come farmaco, potrebbe, in alcuni pazienti, provocare dispepsia (in parole povere, fastidi allo stomaco). Questo effetto è tuttavia legato all'intera classe di farmaci (inibitori delle fosfodiesterasi).

Il Fortacin, essendo un anestetico locale può migliorare il suo problema. Resta tuttavia da valutare la presenza di eventuali condizioni predisponenti come il frenulo breve che possono peggiorare gli episodi di eiaculazione precoce.

Si ricorda inoltre che per parlare di eiaculazione precoce ci si riferisce ad un periodo di tempo inferiore o entro il minuto.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho scritto all'andrologo che mi ha prescritto i medicinali e mi ha confermato che non ha sbagliato a segnarmi il siler per e.p. quindi deduco che aiuti anche per l'e.p.
Per quanto riguardo gli effetti sullo stomaco anche l'andrologo mi ha confermato che e' ben tollerato dallo stomaco.
Il frenulo corto cosa sarebbe?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
spesso uno scarso controllo della eiaculazione potrebbe essere legato alla difficoltà a mantenere una valida erezione per un tempo adeguato alle esigenze maschili e femminili.
il siler potrebbe migliorare la erezione e ne potrebbe derivare un miglioramento della tempistica eiaculatoria. In alcuni casi il glande potrebbe avere una sensibilità spiccata e l'uso del fortacin potrebbe essere utile
è chiaro che si tratta, spesso, di una terapia ,quasi di urgenza, prima di effettuare tutti gli accertamenti atti ad individuare la causa della Eiaculazione "troppo rapida"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org