è possibile operare una calcificazione prostatica?

Se una calcificazione prostatica periuretrale da problemi minzionali irrisolvibili farmacologicamente, oltre che scarsa eiaculazione e altresì precoce, annullando di fatto la qualità della vita sociale e relazionale in giovane età si può prendere in considerazione di rimuoverla chirurgicamente (accertata che quella sia la causa), bilanciando con i possibili effetti collaterali dell’operazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo passo in queste situazioni cliniche molto particolari è quello di fare una precisa e corretta diagnosi.

Detto questo le posso dire che difficilmente una calcificazione prostatica dà tutti i sintomi da lei lamentati e quindi l'indicazione chirurgica, da lei ventilata, soprattutto in un giovane uomo, non è la soluzione terapeutica generalmente consigliata.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/