Infiammazione vescicole seminali

Salve.

Ho 42 anni.

Dopo visita andrologica con ecografia alla prostata ai testicoli e alla vescica mi viene diagnosticata una infiammazione delle vescicole seminali.

Terapia prescritta.

Flumicil 600 una la mattina e una la sera per 20 giorni.

Deprox HP 1 compressa dopo pranzo per un mese.

Mi chiedo il perché del flumicil.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco che le è stato consigliato contiene l' N-acetilcisteina, derivato dell’amminoacido cisteina; questo farmaco è sostanzialmente un mucolitico capace di fluidificare tutte le secrezioni mucose o mucopurulente.

L’acetilcisteina svolge anche un’azione di potenziamento del sistema antiossidante del glutatione, uno dei più importanti meccanismi di difesa intracellulare ed ancora è capace di antagonizzare i radicali liberi dell’ossigeno che sono i principali responsabili di numerosi fenomeni infiammatori.

L’attività mucolitica e drenante dell’acetilcisteina è dovuta, molto probabilmente, alla sua capacità di ridurre i ponti disolfuro, tipici delle proteine presenti nel muco.

Tutte queste attività farmacologiche complesse della N-acetilcisteina, come si può intuire, sono importanti anche per la fluidificazione ed il drenaggio del secreto delle vescicole seminali e del liquido prostatico e quindi sono capaci di ridurre tutti i processi infiammatori che interessano queste ghiandole maschili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/