Perdita mattutina bianca dal pene

Salve,

E' da qualche settimana che noto una leggera perdita biancastra mattutina dal pene, e durante il giorno e' sempre traslucido, come se fosse umido.
Non ho altri sintomi di rilievo.

Ho effettuato tampone uretrale mattutino, in cui ho raccolto un campione del secreto - negativo per miceti, batteri e protozoi.
Ho effettuato anche esame urine con ricerca batteriologica, ma sono in attesa del risultato.

Ho prenotato una visita urologica/andrologica per i primi di gennaio.
Come posso comportarmi nel frattempo?

Saluti,

G
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
scrupolosa igiene locale e il fastidio passerà
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, pratichero' particolare attenzione.

Di cosa si tratta?
[#3]
dopo
Utente
Sono arrivati i risultati delle urine, riporto i valori fuori norma:

Peso specifico 1,028 (max 1,025)
Proteine 10mg/dL (assenti)
Emoglobina 0.03 mg/dL (assenti)
Emazie 57/uL (max 15/uL)
Leucociti 244/uL (max 20/uL)

Urinocoltura negativa per batteri e miceti.

Il medico di base suggerisce di ripetere tampone, urine ed urinocoltura.