Bruciore nell'area della prostata

Buongiorno, è da questa mattina che avverto un bruciore nella zona della prostata.

Devo premettere questo: io non ho rapporti sessuali e non mi masturbo da quasi 4 anni, ho avuto in media una volta al mese una polluzione notturna; però ultimamente ero da più di un mese penso che non avevo una polluzione notturna, e ho notato che ogni tanto mi veniva un fastidio al testicolo sinistro (sempre durante la notte a letto); quest'ultima notte incredibilmente mentre ero nel letto cercando di addormentarmi, ho avuto per la prima volta in vita mia una polluzione da sveglio, incredibile, e ho notato che da quando ho avuto questa eiaculazione il fastidio al testicolo sinistro pare sia scomparso del tutto; però durante la mattina mentre ero seduto è iniziato questo bruciore nella zona prostatica, che ho anche se sono in piedi, e ho notato che aumenta, il bruciore, se inizio ad avere pensieri sessuali che sorvolano la mente; questo bruciore che mi viene, soprattutto quando sopravvengono questi pensieri erotici, mi sembra che sto per eiaculare da un momento all'altro, però ovviamente non succede, comunque la sensazione è simile un pò.

Grazie per l'aiuto a capire,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
indubbiamente la prostata svolge un ruolo importante nel processo sessuale e della eiaculazione
veda di farsi visitare dal suo medico o dallo specialista urologo o andrologo per vedere se ci sia qualche problematica infiammatoria prostatica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Pozza, comunque come stavo pensando, il dolore alla prostata simile ad un'infiammazione è scomparso del tutto, è durato giusto 2-3 giorni al massimo, ed era dovuto perchè non eiaculavo da circa un mese e mezzo, non ho avuto nemmeno polluzioni notturne, e quando ho avuto l'altro giorno questa polluzione notturna da sveglio nel letto mentre stavo cercando di dormire, e da allora che ho iniziato a sentire il pizzicore nella zona della prostata, quindi era dovuto senza dubbio alla forte eiaculazione che ho avuto, e perchè era da tanto tempo che la prostata non svolgeva la sua attività.
Le volevo chiedere Dottore, come è possibile che per un mese e mezzo non ho mai avuto polluzioni notturne mentre dormivo? Io pensavo che si verificassero ogni tanto, non capisco... mi vengono in mente certe cose apparentemente un pò buffe per alcuni, ad esempio: se non si verifica nessuna polluzione notturna nel sonno, come fa un fedele Cattolico (dato che è illecito masturbarsi)? A me stava venendo addirittura dolore ad un testicolo, mha...
Grazie tante per la disponibilità e i chiarimenti.
Cordiali saluti