è possibile sciogliere o ridurre una calcificazione prostatica?

Ho sentito parlare di allopurinolo, farmaco usato per la gotta che avrebbe azione antiossidante e antiurica contro le calcificazioni... vale anche per quelle prostatiche?
Possono essere ridotte?
Se si in che dosi?
Ci sono particolari effetti collaterali?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
le calcificazioni prostatiche non possono essere ridotte da nessun farmaco
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Possono essere rimosse? Con che tecnica?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
non c'è nessuna ragione per doverle eliminare
Le calcificazioni sono come delle cicatrici- Il problema è la ferita che ha indotto la cicatrice non la cicatrice a meno che sia di alterazione estetica ma , nella prostata non esiste "estetica"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, nel mio caso la calcificazione sembra darmi fastidio non tanto ostruttivo ma irritativo al passaggio dell’urina, quando spingo per evacuare e inizio la minzione, essa sporge in uretra dandomi questa sensazione. Non è una condizione per cui si possa pensare ad una rimozione? Ho notato anche di soffrire di eiaculazione precoce, e la mia prostata non ha una situazione flogistica da due transrettali eseguite con fase doppler. Che ne pensa?