Covid 19 3 giorni tavhipirina poi brufen 800 e zitromax ora devo sospenderli per macchie e prurito

salve dottore sono un ragazzo di 40 anni 3 giorni fa ho preso il covid e il mio medico di base mi ha fatto prendere la tachipirina, poi la febbe e 'passata e mi ha detto di prendere il bufen 800 matt e sera e siccome ho anche mal di gola e tosse mi ha prescritto il zitomax.
ora pero' a 2 giorni dall assunzione devo smettere perche ho notato un rigonfiamento sul viso con macchie rosse che tendono a desquamarsi e pruriginose e il mio medico mi ha detto di tornare alla tachipirina.
chiedo a voi cosa fare potreste aiutarmi grazie mille.

ps ho ancora tosse con fuoriscita di muco ancora mal di gola e ancora accaldato con febbre max 37 5
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si faccia prescrivere un' altro antibiotico, differente dal primo. Tipo un Macrolide.

Dr. Claudio Bosoni