Di nuovo cambio terapia Entact e abilify

Salve,
Nel 2010 ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e depressione e ho iniziato una terapia con 10 gocce di entact e 20 di lexotan.

Per anni sono stata bene, non benissimo ma bene.

Poi sempre peggio però per paura non ho mai accettato di aumentare o cambiare, fino al 2019 a seguito di un operazione sbagliata e successiva operazione ho avuto un crollo e ho portato entact a 15 e mi hanno sostituito lexotan con 30 gocce di en (da specificare che mi hanno dato questa terapia perché pensavano che stavo male psicologicamente quando invece era fisicamente infatti ho subito la seconda operazione in urgenza) comunque esco dall'ospedale e mi sento bene.

Tempo un mese arriva in covid e questo mi manda veramente nel baratro, paura di tutto ma veramente tutto, sono tre anni che non vado dal parrucchiere, a cena fuori ecc... però sono riuscita ad iscrivermi di nuovo alle scuole serali speravo di combattere le mie paure, non capisco proprio come funziona il mio cervello.

Questa è la mia storia; fino a venti giorni fa la mia terapia era: 15 gocce di entact e 35 di en prima di andare a letto e stavo male più ansia e doc.

La psichiatra mi ha detto facciamo un ultimo tentativo alziamo a 20 l'entact la mattina insieme a 10gocce di En e poi 25 gocce di En la sera.

Anche questa non ha funzionato e ora mi ha detto di scendere a 15 gocce e mi ha aggiunto 5 mg di abilifay dicendo che a questo dosaggio non è un antipsicotico ma ha un effetto ansiolitici.

Sono molto giù di morale ho paura che anche questa cura non funzioni e ho paura all'idea di prendere un antipsicotico anche se a basso dosaggio.

Pensate che questa terapia sia adeguata per i miei problemi e possa abbassare queste mie ansie e doc invalidante?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Scusi non ho capito la risposta, pensa che possa essere una terapia adeguata alla mia patologia?poi è logico stesse medicine con stesse patologie ad alcuni funzionano ad altri si no.
Grazie