Pericoronite: cosa fare?

Buongiorno,

Nella giornata di ieri ho effettuato ortopantomografia che ha evidenziato una pericoronite ai denti del giudizio, che non ha hanno lo spazio per fuoriuscire.

Vi scrivo per capire il da farsi. Non manifesto dolore alla masticazione, ma presento gonfiore e indolenzimento del linfonodi della gola.

Un altro sintomo, probabilmente scollegato da questa situazione, è che avverto fastidio toracico che ad RX torace ha presentato accentuazione basale trama vascolo stromale.

La domanda è come intervengo dato che il dentista è chiuso per ferie? Devo assumere farmaci? È una situazione grave?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2

Noi non possiamo prescrivere farmaci a distanza, è vietato.

Nell'opt sicuramente si può fare diagnosi di disodontiasi dei terzi molari, la diagnosi di pericoronite è clinica.

Se il suo dentista è in ferie può farsi visitare in guardia medica che le darà la terapia specifica per il suo caso.

Giuseppe Antonio Privitera