Problema denti del giudizio

Buongiorno cari dottori,
Sono un ragazzo ed esegui ogni 6 mesi la pulizia dentale, tuttavia, ormai da anni, vedo i due denti del giudizio sull'arcata dentale inferiore che sono presenti ma che non escono, sembrano abbiano una lentezza di uscita enorme.

Detto questo, il dentista mi tolse una parte della gengiva che ricopriva uno dei due denti del giudizio, non era urgente ma riteneva comunque opportuno toglierla, aveva la forma di una pallina e pian piano sembra che si stesse staccando da sola, ma è stata comunque rimossa e non c'è stato nessun problema o fastidio.

Detto ciò sono un po preoccupato dei due denti del giudizio, perché non solo sono fermi e non escono, ma sembra che puntino ai denti vicini, ma paradossalmente non ho mai sentito neppure un minimo fastidio, il dentista non si era espresso più di tanto, anzi a dir la verità non mi ha detto proprio nulla, mi ha chiesto solo se sentivo dolore ed ho risposto di no.

Che decorso potrebbe avere questa situazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2

Nessuno.
Come potrebbe determinare una infezione nota come pericoronite.
Ne parli meglio con il collega; a distanza non possiamo dirle altro.

Giuseppe Antonio Privitera