Frammento di lima endocanalare in un molare

Buongiorno, vorrei sapere se avendo un frammento di lima endocanalare in una radice di un molare della mandibola devitalizzato circa 30 anni e ritrattato per formazione di ascesso circa 8 anni fa, possa avere dei problemi a sottopormi ad una risonanza magnetica all' encefalo.
Non sono infatti riuscita a capire se il metallo utilizzato in genere per queste lime possa avere propietà magnetiche.
Se si' potrebbe uscire dall' apice della radice?

Grazie, cordiali saluti.

Rosanna
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le consiglio di eseguire una ortopantomografia delle arcate dentarie e mostrarla al radiologo che dovrà eseguire la R.M.

Potrà valutare in relazione alla dimensione del frammento residuo e la calibratura della macchina, un possibile rischio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta