Interazione ansiolitici , ssri e antibiotico

Salve assumo xanax e brintellix ed avendo un prolasso mitralico lieve del
Lembo posteriore devo per via delle carie andare dal dentista ed assumere 2 gr di Augmentin 1 ora prima la seduta di igiene e 1 gr 1 ora dopo, idem per quando farò le carie.
Questi farmaci hanno interazione?
A che distanza posso assumerli?
Inoltre lantibiotico assunto a 3 gr nella stessa giornata della pulizia e quando ci sarà l’igiene, può dare fastidio?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico ai suoi quesiti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , devo distanziarli ? Lantibiotico può avere effetti suoll’ansia ? Ho un po’ paura anche se il prolasso e’lieve che possa venirmi una endocardite . Sono un tipo molto ansioso . Inoltre 2 gr 1 ora prima e 1 grammo 1 ora dopo l’igiene e la carie non sono tanti nello stesso giorno ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Le ripeto di poter stare tranquillo non ci sono motivi per cui preoccuparsi

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie, questo Dottore anche a livello di dosaggio 3 gr in un giorno? ed anche per quanto riguarda lo stomaco? nel bugiardino dell'augmentin dice di non prenderne piu di due al di... comunque se mi dice che posso stare tranquillo lo farò.. grazie