Sangue saliva

Salve, da alcuni giorni noto che mi fuoriesce del sangue dalla bocca.

(Misto saliva) assenza di catarro.

Il problema persiste da circa 10 giorni, inizialmente intermittente per tutta la giornata, ma negli ultimi 3 diminuito nettamente (si verifica solo al mattino appena sveglio)

Il colore è molto scuro.

Non ho tosse, vomito, dolore o malessere generale.

Appetito regolare.

Feci ed urine non presentano colori anomali.

Non sembra provenire da denti o gengive.

(perché quando lavo i denti non fuoriesce.

)

Ho effettuato un RX al torace ed è uscita nella norma.

Anche il test in merito al helicopater pylori Negativo.

Le analisi del sangue tutte nella norma, con giusto qualche numero oltre la norma in merito ai neutrofili.

(secondo il medico non c’è da preoccuparsi, il quale ha accreditato L ipotesi di irritazioni dei seni paranasali, dovute ad un volo che ho effettuato circa 15 giorni fa.

Secondo voi, come mi devo comportare?

Quali altri esami/analisi devo effettuare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il problema persiste e non vi sono lesioni della bocca le consiglio una visita dall’otorinolaringoiatra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il problema sta andando a diminuire nettamente, potrebbe trattarsi di qualche infezione o altro?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
dalle analisi del sangue i valori erano tutti OK, solo i neutrofili poco sopra la norma(ma di pochissimo), cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già le ho detto cosa fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi il disturbo, ho effettuato visita presso otorinolaringoiatra, quale non ha riscontrato anomalie, attribuendo quindi il problema ad una possibile malattia da reflusso, (in quanto in alcuni casi ho acidità o dolori retrosternali). In effetti con una corretta alimentazione, e omoprazolo, il problema si è arrestato. Però da qualche giorno, noto che ho una leggera patina bianca sulla lingua , ricopre circa i 2/3 della lingua. Potrebbe essere correlato? Inoltre quale potrebbe essere la causa?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe essere correlato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/