Ho bisogno di aiuto con un problema al canino

Da qualche mese ormai in momenti del tutto casuali sento una pressione al canino superiore destro, quasi fosse schiacciato tra i denti.
Nulla di devastante, non fraintendetemi, ma comunque fastidioso durante la consumazione dei pasti.
Dopo aver visitato il dentista mi è stati detto che non avevo nulla, ma questa sensazione non ha smesso.
Ho provato a tornare da lui e mi ha dato un collutorio speciale, ma ancora una volta scarsi risultati.
Sconfortato ho sperato che passasse da solo, ma questo non è stato il caso.
Da un paio di giorni ho notato che la gengiva sopra il dente si sta sbiancando e si è creato una sorta di dislivello tra la gengiva appena sopra il dente e quella piu alta, una linea percepibile al tatto o semplicemente con la lingua.
Non so più dove cercare e spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, è stato visitato e l'è stato detto, che non c'è nulla di patologico, per cui stia tranquillo, cerchi di dimenticare tutto. La bocca psicologicamente è così, tenga conto che, se lo stesso problema l'avesse avuto all'alluce del piede, non gli avrebbe dato tutta questa importanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se il suo dentista non le ha messo fra i denti una carta colorata e non le fatto chiudere la bocca, e poi non le ha fatto muovere la mandibola a destra e sinistra facendole strisciare i denti (sempre con la carta colorata) non ha escluso tutte le possibili cause del problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte così immediate. Per quanto riguarda la carta colorata si, mi ha limato dei precontatti ma i risultati sono stati pressoché inesistenti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Come ogni strumento, dietro c'è un operatore che lo utilizza.
Mi è impossibile dirle di più on-line, ma la causa funzionale mi sembra ancora la pista da indagare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)