Impianto a carico immediato fallito

Buongiorno
a ottobre 2021 mi sono stati tolti tutti i denti arcata superiore per predisporre impianto a carico immediato, dopo visita fatta presso nota clinica dentistica.
Il medico ha dato ok dicendo che era possibile farlo.
Fatto intervento e inserito provvisorio totale superiore Già pagato tutto tramite finanziamento.
Al controllo di questi giorni mi dicono che impianto/perno e' venuto via e un altro e' in bilico perché non si e' formato abbastanza osso.
A fine settembre 2022 ci riprovano senza però darmi nessuna certezza, anzi la possibilità sarebbe quella di una "dentiera" con palato per cui da incollare per alcuni mesi, con tutta una serie di disagi.
Tengo a precisare che ho preventivo e fattura con nome del medico che ha autorizzato l'impianto e tutte le estrazioni di una intera arcata.
Come devo comportarmi?
Non posso dal punto di vista economico andare da un'altra parte visto che sto pagando un finanziamento che mi costa come una macchina.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non tutti gli impianti vanno a buon fine e i post estrattivi a carico immediato sono quelli con maggiore insuccesso. Inoltre lo stato di salute, lo stile di vita, i vizi come il fumo, spesso sono controindicazioni che aumentano il rischio, che vengono portati a conoscenza al il paziente, che poi firma il consenso nel sottoporsi ugualmente alle cure. Ora non le rimane altro che attendere e sperare che il prossimo intervento abbia successo; mal che vada potrà sempre accontentarsi di una bella dentiera, alla fine non ha un brutto male

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non capisco una cosa: il medico che ha "autorizzato" l'impianto è lo stesso che l'ha eseguito?

Perchè, normalmente, non mi succede di "autorizzare me stesso ad eseguire una cosa".
Ed è così che dovrebbe funzionare.

Riguardo al rapporto economico, normalmente la cosa funziona così: ho già pagato in anticipo per una cosa che è andata male (e che può andare male senza responsabilità specifica)?
Ok.
Rifaccio senza far spendere nulla in più.
Non si può fare e devo fare una cosa di minor impatto economico?

SI RESTITUISCE LA DIFFERENZA.

Il fatto che lei faccia il finanziamento è irrilevante.
La clinica i soldi li ha già incassati tutti, e DEVE rendere la differenza.

Purtroppo lei si è rivolta ad una struttura impersonale, la clinica dentaria, che solo all'apparenza (tranne poche lodevoli eccezioni) fornisce prestazioni all'altezza delle promesse e della pubblicità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)