Montare ponte su un impianto vecchio ed un altro nuovo

Correggendo quanto gia' dettoVi in passato, il 6 super.
sx e' un Alfabio[non Alfagate][con moncone da cambiare perche' rovinato], 4 e 5 Super.
sx adiacenti vuoti.
Alfabio non e' trattato nella mia nazione ed ho enormi difficolta' comunicative ad intendermi con l' impiantologo che lo puo'trattare, all'estero appunto.
Lui ha proposto dimettere un nuovo impianto sul 4o, per fare ponte con il il 6o, ma questo e'
impianto vecchio di 12 anni.
Questo non e'un rischio?
Meglio forse che cambi il moncone Alfabio del 6o, e poi 4o e 5o me li faccio mettere nella nazione in cui vivo con altra marca d'impianti... Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei parla della
sua salute, come se fosse un automobile,! Quando un impianto diventa vecchio per anzianità, non è scritto da nessuna parte e non trovo nemmeno scritto che si deve utilizzare sempre la stessa marca di impianti. Forse per la nostra salute, è meglio rivolgersi al medico con fiducia e chiedere a lui le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Non tanto gentile Dottore.
Se Lei prova a rileggere l'ultima frase della mia qui sopra esposizione,3 o 4 volte,magari,potra' capire che gia' io
vaglio l'ipotesi di montare il 4 e 5 nella mia nazione [dove altresi' ho spiegato che Alfabio,non e' trattato,quindi impossibile da essere montato,per cui e'solo possibile montarne 1 di un'altra marca] quindi la Sua vagheggiante paternale,si basa solo su un Suo deficit attentivo nel comprendere il mio testo,peraltro chiarissimo.
Ora attenzione ,perche'tutti possono valutare i suddetti scritti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo che tutti possono valutare, infatti al momento ho parecchie recensioni positive. Poi non a tutti possono anche piacere le mie risposte. Mi spiace, di aver interpretato male la sua domanda. Altri colleghi potranno rispondere e forse lei otterrà la risposta che desidera.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Risposta corretta.
Mi consenta di aggiungere parole corollariche ma di cui sicuro Lei capira' il senso.
Nel 2009 dove ,molto all'estero,io vivo non c'erano implantologi!!!!!.Ho dovuto andare in nazione a sua volta estera quanto piu' vicina,dove esistessero.Ma appunto cola',montato il tipo di impianto Alfabio[da noi ignorato],il guaio...[ strutturale] era fatto!!!!Saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Alfabio è un ottimo impianto che monta una comunissima connessione "Zimmer".
Una delle più diffuse nel mondo.
Anche se nel suo paese non viene venduto questo tipo di impianti, non dovrebbe essere particolarmente difficile trovare un moncone "Zimmer" da una ditta che produce compatibili.

Basta cercare su internet (lo dico per l'implantologo) e li si trova in pochi minuti.

Se il suo implantologo della sua nazione non vuole mettere mano all'impianto (sempre che sia ben saldo e osteointegrato) e cambiarlo, meglio cambiare implantologo.

Se mi dice la sua nazione, forse posso esserle utile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Grazie,qualcosa ora e' felicemente risolto.Al 6 Supr sx o e'stato messo nuovo moncone,e perfetta capsula.[Ho perso mesi solo per mere questioni di lingua e per centro con un solo numero di tel.per piu'dottori].
A seguito di ulteriore odierno C.T. [tridimensionale] molto competentemente mi e' stata formulato questa diagnosi 4oSup sx e 5oSupx superiori ora vuoti con carenza estrema di osso,tale da
richiedere un trapianto osseo [non solo un mini rinvigorimento ],che mi terrorizzerebbe.
Il 3oSup sx. e' un mio dente probabilmente devitalizzato con capsula,e dal 3D e',in esso, visibile una micro oscillazione. Sul 6o Sup.sx abbiamo detto c'e'l'impianto Alfabio tutto in ordine.
L'implantologo della mia citta' che ha effettuato questa CT.come alternativa ad un tale trapianto osseo,mi mette in guardia dal fare un ponte tra 3o e 6o,per il gioco del 3o che renderebbe instabile il tutto,minando,forse, addirittura l'impianto del 6o..
Qual'e' il Vs. consiglio?Ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Si' grazie. ...nazione Slovacchia.
ora la nuova situazione creatasi e' questa.
Il 6o Sup sx e' stato ridotato ,uno e un'un due,del suo moncone Alfabio,in Ungheria[Quando riesco a trovarlo questo dottore e' un angelo!].
il 4o e 5o Sup adiacenti sono vuoti, con troppo poco osso da essere rigenerato,se non con
importante trapianto osseo,da me deplorato.
3o adiacente devitalizzato con capsula l'abbiamo in questi gg ripulito nei suoi canali,quindi sicuro.
Si puo' fare quindi un ponte tra il 3 ed il 6?Dalla Sua mi sembra di capire che l'impianto Alfabio
potrebbe essere aperto con chiave facilmente reperibile anche qui in Slovacchia[Zimmer ad es.?]
[#8]
dopo
Utente
....ho contattato i distributori di Zimmer a Bratislava e resto in attesa di sapere se vi sono loro implantologi vicini alla mia citta'. Ma nel caso vi sia,nel ponte potra' utilizzare il moncone del nuovo Alfabio appena montato,o dovra' utilizzarne uno Zimmer?Grazie