Problema dente da latte

Ho un molare da latte.
Il dente si presenta molto consumato e ha perso colore.

Mi sono recato qualche giorno fa dal mio odontoiatra e, anche se ho dei fastidi dovuti al suo essere piccolo e tagliente, mi ha detto di non toccarlo fino a quando non cadrà da solo.

Un dente da latte ormai consumato soprattutto in altezza che non mi permette nemmeno di masticare perfettamente con il lato della bocca dove si trova quel dente, conviene ugualmente attendere?

Per un impianto che tempistiche ci sono dal momento in cui se decidessi di farmi rimuovere il dente e fare un impianto vorrei capire la tempistiche di giornate da perdere a lavoro avendo il mio odontoiatra in una città differente rispetto a dove sono domiciliato.

Ringrazio in anticipo qualsiasi dottore mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:Un dente da latte ormai consumato soprattutto in altezza che non mi permette nemmeno di masticare perfettamente con il lato della bocca dove si trova quel dente, conviene ugualmente attendere?

Risposta: se le da fastidio va tolto.

Domanda:Per un impianto che tempistiche ci sono dal momento in cui se decidessi di farmi rimuovere il dente e fare un impianto vorrei capire la tempistiche di giornate da perdere a lavoro avendo il mio odontoiatra in una città differente rispetto a dove sono domiciliato.

Risposta: l'inserimento di un singolo impianto,specialmente se si utilizza la tecnica computer guidata è considerata in termini di tempo alla poltrona come una terapia odontoiatrica di routine.
In termini di sedute,la potrebbe impegnare indicativamente per 8-10 appuntamenti,dalla prima visita di programmazione, alla terapia completa.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta.
Data la situazione non urgente abbiamo fissato una data per l'estrazione.
Una cosa però mi ha lasciato un dubbio: ha parlato di mettere un impianto ma ha detto che non ci sarà provvisorio sia perché esteticamente non si nota e sia perché comunque è come se non avessi questo dente da latte per quanto è consumato.

Nel momento in cui mi mette la vite, se non c'è provvisorio a coprirlo, cosa ci sarà a proteggere la zona per i prossimi 5/6 prima di mettere la protesi definitiva?