Una carie a un dente del giudizio può dare dolore non localizzato sul dente cariato?

Da qualche giorno ho un lieve dolore a un dente dell'arcata superiore destra, ma non so dire esattamente quale, direi o un molare o un premolare... Il dentista dice che c'è una carie al dente del giudizio.
A me non sembra che il dolore venga dal dente del giudizio.
Questa cosa può succedere?

Mi ha suggerito l'estrazione del dente.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28

Gentile paziente,

La situazione andrebbe approfondita con una visita e con delle radiografie. Se il collega ritiene che il molare del giudizio sia cariato e ,se dà lieve dolore, significa che la carie non è piccola; allora converrei anche io per l'estrazione.

Il fatto che non riesce a localizzarlo potrebbe essere dovuto all'infiammazione che si è irradiata. Ad ogni modo, questo è possibile verificarlo solo da vicino.

In caso di dubbi non esiti a chiedere,
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi è normale che io non senta il dolore sul dente cariato ma su altri denti
[#3]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Non mi fraintenda.. non è "normale". Ho solo detto che alle volte può capitare che i dolori siano generalizzati e di difficile identificazione. Solo clinicamente e radiograficamente si può capire qual'è il dente realmente sofferente.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale