Sangue dalla bocca

Salve, oggi è il 5 giorno in cui noto che mi fuoriesce del sangue dalla bocca.

(Misto saliva) assenza di catarro.

Il colore è molto scuro.

Il fenomeno sembra essere intermittente, (ma comunque presente tutta la giornata, con variazione di quantità, appena sveglio che è di quantità maggiore) mentre in altri momenti la saliva non presenta alcuna colorazione anomale.

Non ho tosse, vomito, dolore o malessere generale.

Appetito regolare.

Feci ed urine non presentano colori anomali.

Non sembra provenire da denti o gengive.

(perché quando lavo i denti non fuoriesce.
)

Ho effettuato un RX al torace ed è uscita nella norma.

Anche il test in merito al helicopater pylori Negativo.

Le analisi del sangue tutte nella norma, con giusto qualche numero oltre la norma in merito ai neutrofili.
(secondo il medico non c’è da preoccuparsi, il quale ha accreditato L ipotesi di irritazioni delle vie paranasali, dovute ai forti cambiamenti climatici/temperature a cui sono sottoposto.

Secondo voi, come mi devo comportare?

Quali altri esami/analisi devo effettuare?

Ho una forte paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa risiede nel cavo orale o respiratorio superiore, non dal tratto digestivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto Dottore, ma nell Rx al torace non c’è nulla di anomalo, potrebbe comunque essere qualcosa relativo al tratto respiratorio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vie respiratorie superiori (tratto nasale)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ed è possibile che dal naso non fuoriesca?
[#5]
dopo
Utente
Inoltre dottore, il sangue è di colore scuro
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una visita con otorino e dentista

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
GraZie mille dottore
[#8]
dopo
Utente
Quindi si può escludere un ulcera? Anche perché non ho sintomi di bruciore/dolore allo stomaco
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c’entra esofago e stomaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi il disturbo, ho effettuato visita presso otorinolaringoiatra, quale non ha riscontrato anomalie, attribuendo quindi il problema ad una possibile malattia da reflusso, (in quanto in alcuni casi ho acidità o dolori retrosternali). In effetti con una corretta alimentazione, il problema si è arrestato. Però da qualche giorno, noto che ho una leggera patina bianca sulla lingua , ricopre circa i 2/3 della lingua. Potrebbe essere correlato? Inoltre quale potrebbe essere la causa?