Sangue nelle feci

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo parecchio ipocondriaco e circa 2 settimane fa mi è capitata una stitichezza improvvisa, a seguito della quale comparsa di sangue nelle feci.
Dal medico di fiducia mi è stato detto che questi episodi sono normali in un ragazzo dea mia età.
Dopo qualche giorno la situazione è migliorata ma per alcuni giorni le feci avevano assunto un colore più scuro, passando poi ad una forma ed un colore ad oggi normale.
Vorrei sapere se questa situazione può essere normale o meno, grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la disponibilità e la risposta dottore, anche perché non accuso alcun dolore o fastidio per questo mi sembrava strana la situazione. Grazie mille e buona serata.