Domanda non evasa gastrite cronica

In data 27 agosto 2021 aperto dialogo on line con dottor Cosentino (gastroenterologo) per spiegazione di EGDS e relativo esame istologico.
Il dottore alla mia prima domanda mi richiedeva esito EGDS.
Ho inviato l'esame, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna sua risposta.
Sempre in relazione al mio quesito, per quanto riguarda i valori di vitamina b12 preciso che durante l'esame stavo assumendo benexol vit b in pastiglie e chiedo se l'assunzione possa aver nascosto la carenza di vitamina b12.
Il gastroenterologo mi disse di fare ugualmente l'esame.
Grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la gastroscopia non si evidenzia la carenza di vitamina, ma valuta lo stato della mucosa gastrica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore ma cosa mi può dire in merito al mio quesito del 27 agosto 2021 con sua richiesta di visione EGDS.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le aveva risposto il prof Tittibello per cui non avevo più replicato:

I due esami istologici non destano preoccupazione ; è una situazione " quiescente " che non dovrebbe modificarsi nel tempo. Non richiede farmaci, se non quelli che già prende per digerire meglio.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie tante per la gentile risposta,ultima domanda, come segnalato fatto esame ematico per escludere Gastrite autoimmune, valori APCA negativo, inferiore a 1, 20, folati 12,1 e vit.b12, 1035.Unica cosa durante esame stavo assumendo benexol vit b in pastiglie e chiedo se l'assunzione possa aver nascosto la gastrite autoimmune, il gastroenterologo mi disse di fare ugualmente l'esame
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, nessuna interferenza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie tante per la gentile risposta e disponibilità. Buon lavoro