Referto gastroscopia

Salve ho eseguito una gastroscopia con biopsia vorrei sapere cosa significa il referto:
DIAGNOSI: gastrite cronica inattiva non atrofica
Negativa la ricerca di helicobacter pylori.

ANTRO: HP - PMN - MN + Atrofia - Met.
Int.
-

Non capisco cosa vuol dire MN +

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia e dell’esito istologico, ma le conclusioni sono di assoluta tranquillità: gastrite cronica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta come detto il referto istologico parla solo di gastrite cronica inattiva non atrofica con helycobacter negativo.
La gastroscopia parla invece di gastrite eritematosa.
Non capisco cosa vuol dire MN+
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei, sono comunque abbreviazioni istologiche (classificazioni)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Le auguro buon anno