Carie antibiotico

Salve, ho una carie nell arcata inferiore la quale ha causato dolori improvvisi e lancinanti; ho effettuato prenotazione dal dentista ma purtoppo, dati isuoi problemi privati, ho dovuto procrastinare anche perché la sintomatologia dolorosa si è verificata solo due volte.

È passato circa un mese; è ritornato il dolore non più lancinante ma sordo e continuo.

Il dente è dolorante al tatto, ho dolore lieve alla mascella.

E chiaramente ho difficoltà alla masticazione, la semplice frizione tra le due arcate provoca fastidio e dolore.

Potrei sapere se è necessario prendere l'antibiotico?
Pongo questa domanda perché il mio dentista di fiducia è irreperibile.

Nell'attesa di trovare altro dentista
Vorrei capire se il processo cariogeno sta degenerando in pulpite.

E se necessario prendere antibiotico perché il dolore è sempre presente soprattutto al tatto.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, gli antibiotici hanno un grado di tossicità e effetti collaterali importanti e devono essere assunti su prescrizione medica con indicazioni date da una diagnosi. Per cui non possiamo sapere se è indicato l'antibiotico nel suo caso e teoricamente la farmacia non dovrebbe vendere la confezione, senza ricetta medica
Non trovando un odontoiatra disponibile, le consiglio di rivolgersi al suo medico di medicina generale o alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/