Otturazione provvisoria dolorosa dopo una settimana

Salve dottore, circa una settimana fa il mio dentista mi ha rimosso una carie secondo lui molto profonda, mettendomi una medicazione provvisoria di colore bianco.
A distanza di una settimana quando mastico sulla zona mi fa male, il dolore dura all'incirca cinque minuti dopo la masticazione e poi sparisce.
Se stringo i denti o altro non sento nessun tipo di fastidio, vorrei aggiungere però che al molare davanti ho un otturazione fissa fatta anch'essa una settimana fa.
Le volevo chiedere se è normale che dopo una settimana mi faccia male e prima no.
Il mio dentista mi ha dato appuntamento tra dieci giorni anche se le ho detto questo problema, mi piacerebbe sapere anche una vostra opinione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dente non porta un otturazione definitiva, ma provvisoria, per cui qualche fastidio ci può stare. Atterrariamo l'otturazione definitiva.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No, non è troppo normale.
Non è troppo normale anche se a volte può essere necessario cominciare un lavoro su un dente vitale (aprire un dente e rimuovere la carie) e non finirlo nella stessa seduta.
Potrebbe capitare (mia esperienza: forse una volta ogni 2 3 anni).
Alla prossima visita senta cosa le dice e le motivazioni di questa scelta.
Si assicuri che concluda la cura montando la diga di gomma.
Se non lo fa, si alzi e scappi con le gambe in spalla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte, volevo aggiungere una cosa: il dente cariato e adesso otturato con medicazione provvisoria fa male soprattutto quando mangio alimenti dolci (es. Cioccolato), per il resto solo un leggero fastidio se ci mastico sopra. Potrebbe essere perché il mio dentista ha dovuto pulirmi la carie più in profondità. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta