Un rigonfiamento tra la costola e l'addome cosa può essere?

Sono stata operata di onfalocele a cinque anni, adesso ne ho 24.
Ieri ho avvertito dei sintomi strani, come se si sposatssero le viscere, avevo affanno e sembrava come se il cuore perdesse un battito (non ho problemi di cuore), sembrava una sorta di attacco di panico tipo sudori freddi.
Poi mi sono guardata allo specchio e ho notato un rigonfiamento molto vicino alla cicatrice proprio tra la costola destra e l'addome.
Al tatto non fa male, ma è grossa e sporgente, sembra un'ernia.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì! Una ernia!
Se è nella sede della cicatrice viene chiamato laparocele.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il laparocele non esce sopra la cicatrice? E poi, non è una complicanza del post intervento?