Cicatrice cisti pilonidale

Buongiorno,
Ho 42 anni e quando ero adolescente sono stata operata due volte per cisti pilonidale.
La prima volta con cicatrice aperta e la seconda con punti.

La parte negli anni è sempre rimasta un po' dolente specialmente da seduta.
Periodicamente si "infiamma" e provoca dolore che passa in un paio di giorni.
Ora però il dolore non passa.
Non ho fistole.
Credo sia un problema della cicatrice.
Sento come sensazione rigonfiamento e fastidio da seduta e sdraiata che sparisce da in piedi.
Forse infiammazione nervi o tessuti da aderenze.
Cosa si può fare?
A che tipo di medico dovrei rivolgermi?
Ci sono creme che si possono applicare?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se il problema le sembra la cicatrice è non altro ad un chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/