Forte dolore dopo devitalizzazione

Buongiorno, lunedì 13 sono stata sottoposta a devitalizzazione di un incisivo (il 42) e ricostruzione del 43 che era stato devitalizzato lo scorso mese.
Ricordo che l’anestesia ha fatto fatica a prendere, infatti mi ha fatto quella di rinforzo ma di tanto in tanto sentivo qualche dolore (soprattutto quando ha messo la diga) e alla fine.

Già dopo l’effetto dell’anestesia ho iniziato a sentire dolore sordo nella zona interessata, il dentista mi ha detto che era normale in quanto era appena stata fatta la cura canalare, e di prendere un brufen da 400 se mi avesse dato fastidio.
Il giorno stesso infatti mi aveva dato fastidio ma nulla di particolare, mentre il giorno dopo, quindi ieri, il dolore e aumentato, quindi prendo ibuprofene da 400 e sembra passare fino a sera quando si presenta in maniera lancinante, pulsante e si irradia a mezza mandibola, tutto il mento e in alcuni momenti anche l’orecchio.
Dopo aver passato la notte in bianco, stamattina contatto il dentista e mi dice di prendere il synflex 550 e di tornare domani per vedere un attimo la situazione.

Prendo il synflex ma il dolore non passa, diminuisce ma è ancora lì.
So benissimo che un consulto online non può sostituire la visita che sicuramente andrò a fare domani, ma nel frattempo volevo un attimo sentire un parere o consiglio.

Può essere normale una situazione de genere o può aver fatto infezione?

Come posso tamponare la situazione fino a domani?
Non posso immaginare di dover passare un’altra notte in bianco.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Al momento può essere normale. Parliamo di dolore post-operatorio.
Le consiglio di assumere l'antidolorifico prescrittole un'ora prima di coricarsi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,seguirò il suo consiglio in attesa della visita di domani. Comunque volevo aggiornare: mi è comparsa qualche lineetta di febbre (37.3) e la zona interessata ha iniziato a gonfiarsi, potrebbe essere segno di infezione?
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
37.3 non è proprio febbre, è un rialzo minimo.
Il gonfiore, penso sia legato ad un edema post-operatorio infiammatorio.

Giuseppe Antonio Privitera