Infezione dente devitalizzato

Buonasera,
a causa di un forte dolore ad un molare devitalizzato e incapsulato diversi anni fa, ieri ho effettuato una visita dal mio dentista.
Dopo una radiografia mi ha diagnosticato un'infezione alla radice del dente, mi ha detto di prendere antibiotico (Augumentin) x 6 giorni, e di ritornare da lui dopo la terapia x vedere se ritrattare il dente o tirarlo.

Il dolore però insopportabile, anche gli antinfiammatori fanno poco per il dolore, mi chiedevo non poteva intervenire subito sul dente e evitarmi tutto questo dolore?

In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se ha fatto ciò, ha avuto i suoi motivi.
Solitamente , quando c'è un'infiammazione, l'anestesia non agisce.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Sono daccordo con lei.
In caso di dolore forte, quasi sempre procedo con l'estrazione (se non curabile).
L'anestesia però è più difficile, può avere difficoltà a fare effetto, e può essere necessario somministrarne più dosi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per le Vostre risposte, oggi dopo tre giorni di antibiotico va leggermente meglio, il dolore cmq c'è ancora, ho appuntamento con il mio dentista martedì, mi chiedevo se continuo ad avere dolore potrà cmq intervenire sul dente??
Ho letto anche che sul granuloma gli antibiotici agiscono poco è vera questa cosa??
Grata per la Vostra disponibilità
Saluti