Intarsio dentale duole

Buongiorno,
circa 3 settimane fa ho concluso il posizionamento di un intarsio su un molare (in basso a destra).

Il dente aveva una carie importante arrivata alla polpa, è stato devitalizzato ed effettivamente non ha sensibilità a caldo e freddo.

Il problema è che se mastico o se premo il dito sull'intarsio ho male, poco, ma non mi permette di masticarci tranquilla.
Non capisco come un dente devitalizzato con sopra un intarsio in composito possa ancora far male.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un precontatto dell'intarsio che va opportunamente limato.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In effetti li'ntarsio è stato limato un pò di volte prima di cementarlo perché il dentista non era contento di come aderiva. Forse era da sistemare ancora .. per metterlo a posto andrebbe tolto e rimesso?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No assolutamente, si può fare direttamente in bocca.

Giuseppe Antonio Privitera