Un dente semi-devitalizzato può' rimanere aperto per oltre un mese?

Buongiorno il mio dentista mi ha eseguito una pulpectomia nella 1 seduta per una pulpite, e dopo 4 giorni ha eseguito una devitalizzazione incompleta ovvero come ha detto ha strumentalizzato il dente con il rilevatore apicale prendendo anche le misure dei canali dopodiché a chiuso il dente con solo cavit, e mi ha dato appuntamento per la terza seduta a settembre poichè è in ferie per tutto il mese di agosto.
Mi chiedevo considerando che il cavit in parte si è già staccato ora è semi aperto può causare qualcosa o posso tranquillamente non preoccuparmi visto che non dovrebbe avere più la polpa e quindi non cè il rischio di un ascesso.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il rischio di una forma ascessuale non lo possiamo escludere nemmeno a pochi giorni dalla cura, se si dovesse formare, nella maggioranza dei casi, è sufficiente una cura farmacologica

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Finché c'è ancora del cavit a protezione, non c'è problema.
Se si stacca tutto, va rimesso.

Solo se ce n'è ancora (lo deve gardare lei, può con acutela aggiungere da sola quello che trova in farmacia; è un prodotto molto simile.
Ma se non ce n'è più, deve andare da un dentista.

NON PUO' rimanere completamente aperto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)