Mal di dente

Buongiorno Dottori.

Chiedo un consulto riguardo un mal di dente che mi da noia da una settimana.
Il dente in questione è un molare a sinistra che è già completamente rotto.
Il dolore è a pressione fortissimo quando mastico e a volte diviene pulsante se salgo le scale oppure se premo sopra con la lingua è poi rilascio.
A volte sempre che il punto di contatto fra dente inferiore e superiore dolente avviene prima rispetto ai reciproci denti di sinistra.
Inoltre se batto con le dita sul dente provo forte dolore anche se nn ho sensibilità al freddo e al caldo.
Data la situazione ho assunto tramite consulto di un dentista Augmentin e devo dire che il dolore al 4 giorno di antibiotico è accettabile e il dente fa male solo alla masticazione.
Il problema è un altro.
Ieri al 3 giorno di antibiotico mi è salita una leggera febbricola non se se legata al dente.
Sono un po’ preoccupato sia per la febbre sotto cura antibiotica sia per il molare che anche se in maniera più Blanda comunque continua a darmi fastidio al 4 giorni di agumentin.
[#1]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Buonasera, i sintomi che lei descrive sono tipici di una infezione apicale del molare in questione. L'augmentin è certamente utile, continui la terapia nonostante la febbre e si rivolga quanto prima al suo odontoiatra di fiducia per un intervento topico. Cordialmente

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra