Dente devitalizzato spezzato

Buonasera dottore...ieri lavando i denti ho notato che un molare devitalizzato 8 anni fa si è spezzato un pò...forse lo avrò ricostruito almeno 4 5 volte...oggi ennesima riparazione...la mia domanda è un'altra...se dovesse fratturarsi me ne accorgerei subito?
oppure i sintomi escono dopo un pò...poi cosa mi consiglia?
una capsula oppure altro?
non è un problema di soldi...ma la miglior soluzione...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se si fosse fratturato, avrebbe dei sintomi specifici, come ad esempio dolore alla masticazione (lei non ci potrebbe masticare).
Io penso che lo debba proteggere: o lo incapsula o un intarsio. Le indicazioni possono esserci, ma non possiamo discuterne a distanza, senza una visita.

Giuseppe Antonio Privitera