Radiografia denti, è preoccupante?

Buonasera, da anni sono in cura con il mio dentista per curare la radice di un dente superiore, mi è stato chiesto di fare la radiografia di cui riporto l'esito.

Volevo chiedere se fosse grave la diagnosi, in attesa che il mio dentista rientri dalle ferie.

Grazie in anticipo

ORTOPANORAMICA DELLE ARCATE DENTARIE Classe di dose.
I (secondo l'art.
161 del D.
Lgs.
101/2020) Assenza di alcuni elementi dentari con relativa atrofia ossea ex - non usu dei settori edentuli.
Esiti di alcuni trattamenti specialistici con cura canalare di 26.
Protesi a ponte di 14-17 facente perno su 14 e 17.

Radiotrasparenza sotto trattamento di 25, sospetta per recidiva di carie.
Radiotrasparenza sotto trattamento del colletto di 26, sul versante interstiziale laterale, sospetta per recidiva di carie.
Dubbia radiotrasparenza sotto trattamento di 46, sospetta per recidiva di carie Grossolana carie della corona di 48.
Diffusi segni di parodontopatia.
Necessaria consulenza specialistica per le valutazioni cliniche del caso.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non c'è nulla di grave. Il radiologo riporta delle lesioni cariose da curare.
Tuttavia la panoramica va osservata, attenda quindi il collega.

Giuseppe Antonio Privitera