bando concorso in polizia e denti mancanti

Salve buongiorno e buona domenica.

vorrei chiedervi cortesemente una delucidazione sul bando di concorso per polizia di stato.

il bando recita testuali parole la mancanza o l'inefficenza (per carie destruente, per parodontopatia o per anomalie dentarie) del maggior numero di denti o di almeno otto tra incisivi e canini.

La dicitura "del maggior numero di denti" va interpretata in relazione ad un massimo teorico di 28 elementi dentari; gli eventuali terzi molari presenti andranno conteggiati solo nel caso sianoefficenti nella funzione masticatoria in sostituzione di altri elementi dentari mancanti;
- le malocclusioni dentali con segni clinici o radiologici di patologia dentale o paradentale.

Il concetto di insufficienza masticatoria non è vincolato al numero di denti presenti in bocca, bensì alla loro funzione; al tal fineviene considerata sufficiente la masticazione quando siano presenti o due coppie di molari o tre coppie tra molari e premolari, purchè in ingranaggio in occlusione.

Le malocclusioni dentare che, per in presenza del maggior numero dei denti, non permettano un corretto ingranaggio occlusale di almeno 2 coppie di molari o 3 coppie di molari e premolari, vengono considerate causa di "insufficienza masticatoria".

a me mancano i i denti inferiori numero 35 e 45 ovvero i premolari.
più ho tolto il dente del giudizio a destra, e ho due otturazioni, ma non ho carie

Grazie in anticipo della rispsota.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente faccia la visita e li verrà stabilito il tutto, a distanza senza riscontri clinici, non è possibile stabilire la sua idoneità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille.
Vorrei saperlo in anticipo in modo da muovermi .
[#3]
dopo
Utente
l'apparato dentario deve essere tale da assicurare la
funzione masticatoria e, comunque, devono essere presenti:
i dodici denti frontali superiori ed inferiori: e' ammessa la
presenza di non piu' di sei elementi sostituiti con protesi fissa;
almeno due coppie contrapposte per ogni emiarcata tra i venti
denti posteriori: gli elementi delle coppie possono essere sostituiti
da protesi efficienti;
il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non puo'
essere superiore a sedici elementi. Non riesco a comprendere il bando.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La frase iniziale "l'apparato dentario deve essere tale da assicurare la
funzione masticatoria" chi assicura che ci sia funzionalità masticatoria? Un medico dopo una visita appropriata. I denti frontali da canino a canino devono essere presenti e non devono esserci più di 6 denti sostituiti da protesi fissa. Dal canino in poi come minimo devono essere presenti almeno 4 denti, che devono essere due sulla destra e due sulla sinistra, in entrambi le parti il dente superiore deve masticare con inferiore. Lei può anche presentarsi preparato, ma se il.medico che la visiterà dice non c'è funzionalità, lei verrà escluso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona giornata.
Buon lavoro.