Sanguinamento gengivale

Salve, è un po di tempo che dalle mie gengive esce sangue.
Spiego meglio: iniziai a notare quando mi lavavo i denti (con una pessima abitudine 1/2 volte al giorno) che mi fuoriusciva sangue nel momento in cui lavavo, esattamente fra incisivi e canini bassi, sia a sx che a dx o altre volte solo a sx o altre volte dx, insomma comunque usciva.
Molto preoccupato ho migliorato la mia igiene orale, passando a lavarmi i denti anche 4 volte al giorno, notando un lieve miglioramente (poche striature adesso quando me li lavo) da qualche giorno.
Specifico che non ho mai fatto una pulizia dei denti dal dentista ed ho 24 anni.
La coa che mi spaventa è che possa essere spia di qualcosa di molto più grave! (e non parlo di parodontite).
Attendo Vostre, in merito al fatto secondo voi che si tratti di una banale gengivite oppure è un campanello piu grande.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Perché pensare a qualcosa di grave se non ha effettuato una visita odontoiatrica?
È molto probabilmente tartaro che va rimosso.

Giuseppe Antonio Privitera