Per pulire la dentiera ( protesi dentale) si puo utilizzare un collutorio?

Salve, avrei una domanda.
Per ripulire la dentiera o protesi dentale mobile si può utilizzare un collutorio anziché le compresse effervescenti?
Ossia posso lasciare immersa la dentiera in un bicchiere con il collutorio tutta la notte oppure si possono avere dei danni successivamente?
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Certo che può tenere a bagno la protesi nel colluttorio. In genere le compresse effervescenti creano un effetto "bubbling" che aiuta a rimuovere i depositi superficiali.
Sarebbe da evitare il colluttorio al clorexidina che può pigmentare la placca presente sulla protesi.
Tuttavia Il colluttorio aiuta ma non sostiusce lo spazzolino per protesi che deve essere l'ausilio principale per una corretta pulizia.

In caso di dubbi non esiti a chiedere
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale