Alveolite secca post-estrattiva

Salve, giovedì 1 settembre ho estratto il dente del giudizio sx.
Dopo 2 giorni ho cominciato ad avvertire un dolore forte e persistente alla mandibola, collo, tempie che mi prende i nervi.

Sono stata ieri dal mio dentista il quale mi ha detto che ho un Alveolite secca e mi ha medicato con della pasta analgesica e siringato con collutorio.
Inoltre mi ha dato da prendere tachidol e aulin ieri non ho avuto dolore perché avevo la pasta analgesica ma da stamattina è tornato tutto nonostante io abbia preso 2 cpr di tachidol 3 ore fa il dolore non passa è forte e mi sta facendo impazzire.
Quanto devo aspettare perché si attenui il dolore?
Il dentista mi ha detto che giovedì mi rivede ma pensa che già starò meglio e che non servirà fare un raschiamento anche perché la gengiva ha detto che sta guarendo bene ma io ho davvero tanto male, è normale?
Quando si attenuerà un po’?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2

Gentilissima utente, le alveoliti secche sono molto dolorose, l'osso non è irrorato di sangue e non arrivano fattori di guarigione. Attenda il tempo è ancora la miglior cura con minor tossicità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma solitamente guarisce in modo spontaneo?
Da lunedì che il dottore mi ha medicato con pasta analgesica sono 2 giorni che sto a letto imbottita di medicine. Non riesco a mangiare, a stare seduta, ho i nervi del viso a mille sempre tirati. Secondo lei per domani ci può essere un margine di miglioramento? O dovrei richiamare in studio oggi? Spero che questo dolore mi dia tregua presto. La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A volte miglioramenti avvengono dopo 15 giorni, stia tranquilla che in fondo non ha un brutto male incurabile

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, da stamattina sento che magicamente , mi passi il termine, il dolore si sta alleviando rispetto a due giorni fa. È segno di guarigione? Andrà in migliorando? Grazie .
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non è la sintomatologia che stabilisce la guarigione, ci sono mali incurabili che non guariscono, senza sintomi. Dopo un avulsione non è raro avere dolore dopo decina di giorni, perché i tessuti molli tendono su quelli duri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/