Faccette dentali: resistenza?

Salve,
dopo un'infanzia e adolescenza piuttosto rovinosa dal punto di vista orale (95% dei denti con otturazioni e corone a go-go), mi trovo ora a valutare il posizionamento di 4 faccette sugli incisivi.
Il motivo principale è che su tutti e 4 i denti sono presenti delle otturazioni, purtroppo belle grandi, fatte direi circa 20 anni fa, e due di esse presentano infiltrazioni, quindi necessitano di essere cambiate.

Parlando col mio dentista, lui mi ha proposto l'applicazione di tali faccette: rimozione delle otturazioni, che mi risolverebbe il problema di eventuali future infiltrazioni mettendo a rischio la stabilità dei denti dato che tali otturazioni sono abbastanza estese, creazione di faccette in zirconio che nella parte interna seguano la superficie del dente riempendo così lo spazio creato dall'otturazione, e che avvolgano il dente anche nella parte sottostante con una specie di, passatemi il termine, "rimbocco", il tutto mantenendo forma e colore dei denti.

Il mio dubbio?
Non ho trovato una persona tra quelle che conosco e che le ha messe, che non mi abbia detto: "Tutto fantastico ma dimenticati di mordere una mela o una carota o un panino se non vuoi che si stacchi tutto".
Il mio dentista, rimane sulla sua posizione: funzionalità perfetta, resistenza massima, manutenzione ordinaria.

Sono veramente indecisa.
Come ho detto, avendo numerose corone (che non mi hanno mai dato problemi), sono abituata a non mangiare cibi estremamente duri, ma ecco, ad addentare una mela o una carota non vorrei proprio rinunciare! Possibile che tutte le persone con cui ho parlato abbiano optato per materiali scadenti?
O si siano rivolti a dentisti di dubbia professionalità?
O realmente c'è una limitazione nella masticazione dopo l'applicazione delle faccette dentali?

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dov'è il problema? Se una faccetta cede può essere ricementata o sostituita con una corona! Segua le indicazioni del suo odontoiatra che è uno specialista, cosa che non sono i suoi conoscenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/