Sanguinamento gengivale

Salve, ho una situazione che mi sta facendo impazzire.
Premesso che non vado dal dentista da tempo, ho notato del sanguinamento gengivale quando mi lavo i denti, che non accenna a diminuire.
In particolare tale sanguinamento è dalle gengive fra canini e incisivi inferiori ed ho notato che internamente agli incisivi ci sono delle striature marroncine sulla base, in corrispondenza delle gengive, ma sul dente che poi salgono in alto sui bordi dello stesso (spero di aver reso l'idea).
Vorrei sapere cosa sta succedendo e se tale sanguinamento può essere spia di cose ben più gravi.
Vi ringrazio e attendo vostre notizie.
Aggiungo che ci sono volte in cui mi lavo i denti e non sanguina e altre si.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mi perdoni la franchezza.
Lei ha posto la stessa domanda 4 giorni fa.
Non le faccio chiudere il consulto, perché non è giusto intasarlo, ma capisce che non possiamo darle delle risposte se non visitandola?
Perché non si sottopone a visita dal collega, come consigliatole?
Quindi si sottoponga a visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, io le sto chiedendo di formulare un'ipotesi con i dati che le ho fornito, lo so che serve farmi visitare, ma ho la visita fra 2 settimane e nell'attesa mi interesserebbe anche sapere la vostra opinione. Altrimenti il sito non avrebbe ragione di esistere in quanto è scontato che la medicina va applicata in prima persona, ma penso che uno dei compiti del sito è proprio quello di sostituiri tramite IPOTESI telematiche. Quindi la ringrazio e se vuole darmi maggiori informazioni sulla mia situazione mi scriva pure :)
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Risposta al Consulto del 10 Settembre:

"Perché pensare a qualcosa di grave se non ha effettuato una visita odontoiatrica?
È molto probabilmente tartaro che va rimosso."

Lei non può insinuare che non abbiamo fatto ipotesi. Dire che il problema è probabilmente il tartaro che va rimosso è già una ipotesi diagnostica. Cosa eventualmente richiede? Un'igiene orale.
Chiaramente con tutti i limiti di un consulto a distanza.
Secondo me è solo sua ansia, dato che scrive "Vorrei sapere cosa sta succedendo e se tale sanguinamento può essere spia di cose ben più gravi", che fra l'altro, mi dica lei, senza una visita diretta, come possiamo sapere.
Ne affronti intanto una, fra qualche settimana. Ovviamente, non riponga le stesse domande al sito, perché non può aprire consulti sulla stessa domanda (e questo è già un indice di ansia): lo staff lo segnalerà e probabilmente li chiuderà.

Giuseppe Antonio Privitera