Intervento varicocele secondo tauber - rapporti

Cari dottori,

Ho letto di altri pareri riguardanti i rapporti dopo un intervento chirurgico per varicocele ma nulla sul metodo secondo tauber.
Per cui la mia domanda.

È sicuro avere un rapporto o masturbazione pochi giorni (5-6) dopo l'intervento?
Premetto che la ferita è un po' dolorante ma solamente quando "tira" la pelle

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e per la pazienza e professionalità con cui rispondete.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
avere rapporti dopo un intervento chirurgico potrebbe creare problemi alla ferita cirurgica cutanea ma non "all'intervento"
state tranquilli

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Purtroppo il medico che mi ha effettuato la visita di controllo non è stato molto loquace, limitandosi a dire che l'intervento è andato bene e potevo tornare a fare tutto evitando sforzi.
Le volevo chiedere ulteriori chiarimenti.
Secondo lei quando potrò ricominciare ad andare in bici o in moto, senza sforzarmi? Premetto che sono passati 10 giorni dall'intervento e a parte un leggero fastidio quando cammino un po' in più non ho alcun problema e la ferita è quasi completamente rimarginata
Dopo quanto invece potrò ricominciare un'attività sportiva?

La ringrazio ancora una volta.
saluti